diagnosi precoce dei tumori, assistenza sanitaria, assistenza psicologica ai malati oncologici e ai loro familiari | CoL Centro Oncologico Ligure
“Crevari Invade” ha colpito ancora e stavolta ha colpito il CoL! Ce l’avevano promesso a giugno dell’anno scorso, in occasione della famosa festa popolare che si svolge regolarmente a Crevari dal 1992 a fine giugno nei locali messi a disposizione dall’ANPI. La festa, per chi non lo sapesse, sempre affollatissima, è organizzata e realizzata da un gruppo di volontari dai 10 agli 80 anni ed è tradizionalmente a base di musica, cucina e tanta allegria: famosissime, in particolare, e squisitissime (garantisce lo scrivente), sempre per chi non lo sapesse, le focaccette che sono preparate e vendute, come tutto da quelle parti, esclusivamente a scopo di beneficienza. Ecco la parola che ci riguarda: mantenendo la promessa di cui sopra Matteo Di Prima (nella foto col Presidente), a nome di Crevari Invade, è venuto in viale Sauli a donarci una sonda per effettuare anche in viale Sauli gli ecocardiogrammi che già effettuavamo a Sestri. Tutto questo per la gioia (e la buona salute) dei nostri soci e anche del nostro Cardiologo che da un po’ ci sollecitava a comprare il prezioso strumento: ci frenava, se così si può dire, il costo abbastanza proibitivo (12.000 euro), ma gli amici di Crevari Invade hanno fatto il miracolo e voilà! Si è così concretizzato ancora una volta il lavoro di squadra che è lo strumento per fare la differenza, quando si tratta di volontariato. Questa, appunto, è l’altra parola magica che ci riguarda, lavoro di squadra, che è proprio quello che vogliamo fare con gli amici di Crevar
i portando quanto prima anche da quelle parti educazione alla salute nelle scuole e visite specialistiche. Faremo insieme qualcosa di buono, insomma, questo è l’impegno. Nel frattempo ci ritroveremo a giugno prossimo per la festa (il programma lo trovate sui social): guai a chi resta a casa a guardarsi la tv! Muoversi è salute, diciamo noi e l’ecocardio aiuta!
