APPROVATO IL BILANCIO 2020
diagnosi precoce dei tumori, assistenza sanitaria, assistenza psicologica ai malati oncologici e ai loro famil

CoL Centro oncologico Ligure diagnosi precoce dei tumori, assistenza sanitaria, assistenza psicologica ai malati oncologici e ai loro famil APPROVATO IL BILANCIO 2020

APPROVATO IL BILANCIO 2020

Puntuale e ordinata, venerdì 16 aprile 2021 alle ore 17.30 nel Salone della Società Operaia Cattolica di Sestri Ponente in Via Travi 64R si è svolta come da programma l’Assemblea Ordinaria dei Soci. Prima di approvare  il Bilancio Consuntivo del 2020 il Presidente ha illustrato tutte le attività svolte dal CoL nell’anno più duro della sua storia, i tanti problemi causati dalla pandemia, la riorganizzazione amministrativa e ambulatoriale resasi necessaria, i costi che si sono affrontati anche per garantire la sicurezza anti Covid e le risorse che si sono mobilizzate grazie al 5 per mille, al  contributo richiesto ai soci per le spese di sanificazione-igienizzazione e  anche ai supporti governativi. Ha informato sulla prossima acquisizione – grazie al Municipio Medio-Ponente - di nuovi spazi a Sestri per lavorare coi giovani e gli anziani. Ha espresso soddisfazione sulla tenuta dell’associazione che ha perso volontari e collaboratori (da recuperare al più presto), ma ha saputo ritrovare determinazione e fiducia tra soci, consiglieri e tutti gli altri volontari. Grazie a questo impegno il bilancio consuntivo, presentato in dettaglio dal Vicepresidente Farinetti, si è chiuso con un disavanzo davvero modesto rispetto alle previsioni (circa 3700 euro), senza bisogno di ridurre gli ammortamenti, come pure la Legge consentiva. Quest’ultima decisione, meditata e conveniente, è stata sottolineata dal dott. Luca Donato, organo di controllo, che ha pure confermato la correttezza amministrativa e gestionale del CoL, in assoluta coerenza coi suoi obiettivi di solidarietà e trasparenza. La breve discussione, mirata ad approfondire pochi dettagli del rendiconto, si è conclusa con approvazione unanime del bilancio. Tutti d’accordo, alla fine, sul fatto che il rilancio della raccolta fondi, soprattutto il 5 per mille, resta per il CoL una priorità assoluta.

L’ Assemblea si è svolta - diversamente dal simpatico disegno pre-Covid sotto riportato -  nel pieno rispetto delle norme di  distanziamento sociale. I partecipanti hanno indossato la mascherina e igienizzato le mani prima e dopo la riunione. Nessun contagio, ovviamente.