ECOLOGIA DELLA COMUNICAZIONE: RINVIATO IL CORSO!
diagnosi precoce dei tumori, assistenza sanitaria, assistenza psicologica ai malati oncologici e ai loro famil

CoL Centro oncologico Ligure diagnosi precoce dei tumori, assistenza sanitaria, assistenza psicologica ai malati oncologici e ai loro famil ECOLOGIA DELLA COMUNICAZIONE: RINVIATO IL CORSO!

ECOLOGIA DELLA COMUNICAZIONE: RINVIATO IL CORSO!

corso base di PNL

1 marzo 2014
Viale Sauli 5/20 - Genova

Corso base teorico-esperienziale di Programmazione Neuro Linguistica per migliorare le performance comunicazionali nella vita di ogni giorno, nella professione, nelle relazioni con gli altri e, soprattutto, con se stessi

ECOLOGIA DELLA COMUNICAZIONE: RINVIATO IL CORSO!

A causa di imprevisti impegni del Presidente il Corso di Comunicazione “Stare bene o avere ragione?” basato sul modello della Programmazione Neuro-Linguistica (PNL), fissato per i due week end dell’ 11-12 e 18-19 gennaio è stato rinviato.

Tutti gli interessati prendano nota che esso si svolgerà nei giorni 22-23 febbraio e 1-2 marzo. Si tratta di un’ utile opportunità anche per ritardari e distratti che vogliano capire meglio pregi e difetti della comunicazione (soprattutto la propria). Come funzioniamo nelle nostre relazioni quotidiane e, soprattutto, nella relazione con noi stessi? Come ci raccontiamo le cose della vita? Sbagliamo perché siamo manipolati da altri o perché siamo bravissimi a farci male da soli? Queste e altre convinzioni (“limitanti”) come si esprimono nel linguaggio verbale e non verbale? Come restituire efficacia alla nostra comunicazione (evitando contraffazioni, trabocchetti e cantonate) e quali risorse utilizzare per raggiungere gli obiettivi correttamente formulati? Sono alcune delle domande alle quali la PNL può dare risposte pragmatiche, generative ed ecologiche, rispettose cioè dei fatti, delle aspettative e dei valori in gioco.

Il Corso – come già scritto - sarà di tipo teorico-esperienziale con lezioni frontali ed esercizi di gruppo; avrà la durata di 21 ore e si svolge in due week-end consecutivi presso la sede di Viale Sauli 5/20, 5° piano. nei seguenti orari: sabato 9.30-17.30, pausa pranzo di 1 ora; domenica 9.30-13.00.

Ricordiamo che il Corso è riservato agli associati del CoL (20 partecipanti) ai quali chiederemo di versare un contributo a favore della ristrutturazione di Sestri. Il corso, come sempre, sarà tenuto dal Presidente del CoL, dott. Guglielmo Valenti, oncologo dell’IRCCS San Martino-IST, master di PNL.

Per informazioni chiamare 345.2294494