L’INFERMERIA DEL CoL: ECCO GLI EVENTI!
diagnosi precoce dei tumori, assistenza sanitaria, assistenza psicologica ai malati oncologici e ai loro famil

CoL Centro oncologico Ligure diagnosi precoce dei tumori, assistenza sanitaria, assistenza psicologica ai malati oncologici e ai loro famil L’INFERMERIA DEL CoL: ECCO GLI EVENTI!

L’INFERMERIA DEL CoL: ECCO GLI EVENTI!

GIORNATA PREVENZIONE

23 marzo 2019
col - Sestri Ponente, Genova

Per festeggiare l’inaugurazione dell’Infermeria del CoL, sabato 23 marzo ai nuovi soci, su prenotazione, offriremo l’opportunità di effettuare due visite (senologia e ginecologia) al prezzo di una. 

Prenota ora in ambulatorio o al n. 345.2294494 

(l’effettuazione di eventuale pap-test è a pagamento: costo 15 euro)

_________________________________________________

 

L’INFERMERIA DEL CoL: ECCO GLI EVENTI!

I locali sono pronti e sono perfetti, come devono essere in ogni infermeria che si rispetti: gli architetti dello Studio Buffoni e i tecnici della Ditta RIOPP hanno lavorato al meglio, come sempre. Gli arredi e il materiale necessario sono stati ordinati e stanno arrivando. Le infermiere professionali? Abbiamo già la disponibilità a fare volontariato da parte di diverse professioniste (a proposito, chi è interessato può telefonate al 345.2294494): a breve gli incontri organizzativi. In molti già ci chiedono quando e come si potranno fare iniezioni e piccole medicazioni, misurare pressioni e glicemie ecc.: tutto partirà l’8 aprile, i dettagli saranno pubblicati sul sito www.colge.org e su Facebook al più presto. Per accedere ai servizi - nella logica della mutualità - occorrerà essere soci del CoL e contribuire alle spese tramite una tessera a punti del costo complessivo di 15 euro (ogni prestazione avrà un piccolo costo, 1 o 2 euro). Cercheremo come sempre la collaborazione dei medici di famiglia e del SSN. Una cosa fondamentale è che l’Infermeria è dedicata alla memoria di tre care amiche che negli anni scorsi ci hanno aiutato in modo appassionato e che resteranno sempre nel nostro cuore: Germana Omegna (Gerry) e Elvira Piazza, socie dei Lions Club Aeroporto Sextum e Le Caravelle, e Santa Dore, che Lions non era, ma poteva ben esserlo per umanità e disponibilità.

Al momento, comunque, è fondamentale che tutti ricordino le seguenti date:

1. venerdì 22 marzo ore 17.30 (subito dopo l’Assemblea) inaugurazione al 1° piano di Palazzo Fieschi, via Sestri 34 con Amministratori, sostenitori, associazioni ecc.;

2. sabato 23 marzo, mattino e pomeriggio, apertura straordinaria degli Ambulatori di Sestri per visite di Senologia e Ginecologia riservato alle donne mai tesserate: ancora una volta sarà applicata la formula convenientissima del “prendi due e paghi uno”; merita segnalare che, contemporaneamente, resterà aperta tutto il giorno l’Infermeria affinché tutti ne prendano visione: non è più un sogno!