INFERMERIA A SESTRI: CHE BELLEZZA!
diagnosi precoce dei tumori, assistenza sanitaria, assistenza psicologica ai malati oncologici e ai loro famil

CoL Centro oncologico Ligure diagnosi precoce dei tumori, assistenza sanitaria, assistenza psicologica ai malati oncologici e ai loro famil INFERMERIA A SESTRI: CHE BELLEZZA!

INFERMERIA A SESTRI: CHE BELLEZZA!

INFERMERIA del COL: inaugurazione!

22 marzo 2019
via Sestri c/o Palazzo Fieschi (Municipio) - 1° piano Ex Sala Consiliare

Sarà davvero una bellezza avere a Sestri un’Infermeria gestita dal CoL! La voce ormai sta girando da un po’, per fortuna, e già ci chiedono quando e come faremo iniezioni e piccole medicazioni,  misureremo pressioni e glicemie ecc. ECCO LA RISPOSTA!

INAUGUREREMO CON UN GRANDE EVENTO IL 22 MARZO H.17.30 E INIZIEREMO LE ATTIVITA’ DALL’ 8 APRILE!

Informazioni presso l’Ambulatorio o al n. 345.2294494

INFERMERIA A SESTRI: CHE BELLEZZA!

Sarà davvero una bellezza avere a Sestri un’infermeria gestita dal CoL! La voce ormai sta girando da un po’, per fortuna, e già ci chiedono quando e come faremo iniezioni e piccole medicazioni,  misureremo pressioni e glicemie ecc. Beh, la prima cosa da dire è che i lavori di ristrutturazione e allestimento sono in dirittura d’arrivo: restano da finire i pavimenti, cambiare  lavandino e rubinetti, installare le luci, verniciare le porte e poco altro. Poi ordineremo scrivanie, sedie, lettino, carrello,  computers e tutto il necessario per rendere operativo un servizio mancante sul territorio da troppo tempo. Ci lavoreranno infermiere professionali (a proposito, cerchiamo volontarie anche per questo servizio: chi è interessato può telefonare al 345.2294494). Il servizio – coperto, come tutte le nostre attività, da assicurazione - sarà disponibile per tutti i soci ad un costo bassissimo, tramite una tessera a punti del costo complessivo di 15 euro (ogni prestazione costerà 1 o 2 euro). Inutile ricordare la disponibilità a collaborare coi medici di famiglia e il SSN. Per coprire in parte le spese di allestimento stiamo organizzando - col sostegno del Municipio Medio Ponente - uno spettacolo al Teatro Verdi: se non ci saranno intoppi Giovedì 21 marzo andrà in scena “Sorridi, Sestri!”, spettacolo di cabaret con tanti artisti guidati da I Soggetti Smarriti, amici storici del CoL. Poi partirà la Lotteria 2019 con un montepremi ancora tutto da definire (chi vuole contribuire può chiamare sempre allo stesso numero). Poi conteremo quanto hanno fruttato gli Angeli della Prevenzione 2018 per capire se anche da lì può uscire un aiutino al progetto. Bello sarebbe, infine, far partire una raccolta tramite crowdfunding, una modalità di cui si parla bene in giro, di cui però non abbiamo alcuna esperienza (chi può aiutarci è il benvenuto!). Insomma, le idee non mancano, anche se fare i conti senza l’oste non sempre conviene. Al momento resta da organizzare un ultimo incontro con i concreti  artefici del progetto, cioè gli architetti dello Studio Buffoni e i tecnici della Ditta RIOPP che da sempre ci assistono in tutti i nostri progetti di crescita. Detto questo, a quando l’inaugurazione? Verosimilmente venerdì 22 marzo, subito dopo l’assemblea annuale dei soci: abbinare due eventi sociali così significativi ci sembrava una bella cosa, non vi pare? Ma non finisce lì, abbiamo in mente altro…