LA COMUNICAZIONE E’ LIEVITO!
diagnosi precoce dei tumori, assistenza sanitaria, assistenza psicologica ai malati oncologici e ai loro famil

CoL Centro oncologico Ligure diagnosi precoce dei tumori, assistenza sanitaria, assistenza psicologica ai malati oncologici e ai loro famil LA COMUNICAZIONE E’ LIEVITO!

LA COMUNICAZIONE E’ LIEVITO!

corso di comunicazione PNL

dal 23 febbraio al 3 marzo 2019
genova, viale sauli 5/20

Capirsi tra di noi è, normalmente, una delle cose più complicate di questo mondo. Il CoL propone – anche per sollecitazione di amici e sostenitori - corsi basati sul modello della Programmazione Neuro-Linguistica / PNL, uno dei più efficaci per analizzare e sciogliere i nodi della comunicazione ingarbugliata, inconcludente e a volte dolorosa. Può essere anche un’ utile occasione per quanti hanno già partecipato, ma desiderano rinfrescare tecniche e strategie che col tempo si perdono e si appannano un po’.

 

luogo e data degli incontri

Visti i calendari, le agende, le disponibilità varie il Corso avrà luogo in viale Sauli 5/20, come sempre con la formula full-immersion, in due week-end consecutivi: 23-24 FEBBRAIO e 2-3 MARZO (sabato: 9.00 / 17.00, domenica: 9.00 / 13.00), con le consuete pause per colazione e pranzo.

 

iscrizione

Il corso è tenuto dal Presidente Guglielmo Valenti (master PNL) e richiede, previa adesione all’associazione (20 euro/anno), un contributo di solidarietà destinato al finanziamento dell’educazione alla salute nelle scuole.

Per ogni dettaglio o informazione potete scrivere a    guglielmo.valenti@colge.org    o telefonare a Maria Angela al n. 345.2294494. Vi aspettiamo! 

LA COMUNICAZIONE E’ LIEVITO!

La comunicazione, per come la intendiamo e insegniamo noi al CoL, non serve per parlare bene in pubblico. E neppure serve per diventare più disinibiti e scaltri nelle transazioni d’ogni tipo, volendo risultare sempre e comunque vincenti. Ecco, per noi che usiamo il modello della Programmazione Neuro- Linguistica (PNL) e non dimentichiamo mai, per nessun motivo, la lezione magistrale e imprescindibile di Gregory Bateson (che, come un lievito, ha ispirato i fondatori della PNL) la comunicazione serve a capire come funzioniamo nella relazione con gli altri. E a capire cosa vogliamo veramente (con quali obiettivi, strategie e  risorse) e come  esprimiamo convinzioni ed emozioni attraverso il linguaggio verbale e soprattutto non verbale. Alla fine dei nostri corsi non si diventa eruditi conoscitori di tecniche miracolose o smaliziati venditori di parole, ma semplicemente più consapevoli di qual è la struttura dell’esperienza e della nostra comunicazione in modo da poterla modificare. Non si cambia il mondo con la PNL, in buona sintesi, ma si può  cambiare (se lo si vuole) il nostro modo di proporci al mondo in funzione di obiettivi “ben formati” (cioè positivi, responsabili ed ecologici). Per questo i nostri corsi sono così interessanti e coinvolgenti. Il prossimo è programmato in Viale Sauli 5/20 nei weekend del 23-24 febbraio e del 2-3 marzo (le date le confermeremo nella prossima Newsletter), con la formula full immersion, sabato dalle 9.00 alle 17.00 con pausa pranzo, domenica dalle 9.00 alle 13.00. Docente il Presidente del CoL, dott. Guglielmo Valenti, Master PNL. Per partecipare occorre essere soci del CoL (tessera 20 euro/anno) e contribuire al finanziamento della nuova Infermeria di Sestri versando un’oblazione detraibile. Iscrizioni al 345.2294494.