LA PREVENZIONE CONVIENE: MUOVIAMOCI!
diagnosi precoce dei tumori, assistenza sanitaria, assistenza psicologica ai malati oncologici e ai loro famil

CoL Centro oncologico Ligure diagnosi precoce dei tumori, assistenza sanitaria, assistenza psicologica ai malati oncologici e ai loro famil LA PREVENZIONE CONVIENE: MUOVIAMOCI!

LA PREVENZIONE CONVIENE: MUOVIAMOCI!

Non è ancora finita! La campagna di promozione della diagnosi precoce in Val Bisagno continua con grande successo. Dopo le iniziative del 29 aprile (giornata dedicata alla diagnosi precoce del melanoma), del 2 maggio (prevenzione maschile) e del 13 maggio (prevenzione femminile) il nostro Ambulatorio di piazza dell’Olmo, per tutto il mese di giugno, offrirà a tutti i nostri soci un’altra opportunità imperdibile: effettuare due visite specialistiche al costo di una, cioè 25 euro! L’iniziativa è stata concepita col supporto del Municipio della Media Val Bisagno (sempre molto presente) e la collaborazione dei medici di medicina generale che hanno aderito. Saranno loro, attraverso uno specifico tagliando promozionale, a proporre ai loro assistiti questa specialissima offerta che conferma l’impegno solidaristico del CoL: rimanere sempre al di sotto (in questo caso molto al di sotto) dei tickets regionali.

Basterà presentarsi con quel modulo all’ambulatorio di piazza dell’Olmo per prenotare le visite prescelte, da svolgersi appunto nel mese di giugno. Per godere di questi vantaggi occorrerà, naturalmente, fare o rinnovare la tessera al CoL. Insomma, mentre la prevenzione in Italia va a ritroso (come ci ha raccontato a maggio Gulliver, sulla base del Rapporto Osservasalute 2015), noi al CoL la vogliamo ostinatamente portare avanti. Per pubblicizzare anche questa iniziativa nel modo più capillare abbiamo portato i nostri volantini ovunque (farmacie, pubbliche assistenze, esercizi commerciali, associazioni ecc.) riscuotendo interesse e adesioni. Un prezioso contributo ce lo ha offerto anche Primocanale che nei giorni scorsi ha mandato in onda una lunga intervista al Presidente, dott. Guglielmo Valenti, il quale ha sottolineato il significato di tutte le nostre iniziative, sia quelle di diagnosi precoce, sia quelle di educazione alla salute nelle scuole. A questo punto tocca muoversi ai genovesi che abitano in Val Bisagno: sarebbe davvero un peccato stare fermi, non vi pare?